Phone +39 0525.990126
Fax +39 0525 990151
E-mail: info@frantoiovaltaro.com
 

Profilo aziendale

Il Frantoio Valtaro è stato fondato nel 1961 dai Fratelli Spotti, e tutt'oggi è gestito dalla famiglia Spotti.

NEL 1962 viene avviata l'attività di estrazione di ghiaia e la lavorazione per la produzione di pietrischi e sabbie. Il Frantoio Valtaro si propone da subito come una delle prime realtà della Provincia di Parma.

NEL 1963 si aggiunge l'attività di produzione di calcestruzzo preconfezionato con la consegna nei cantieri edili con autobetoniere e betonpompe.

NEL 1978 si amplia l'azienda con l'installazione di un impianto per la produzione di conglomerato bituminoso ed emulsioni.

NEL 1995 il Frantoio Valtaro avvia l'attività per la costruzione, manutenzione e asfaltatura di strade, operando in tutto il territorio dell'Emilia Romagna ed in generale nel Nord Italia.

NEL 1997 Il Frantorio Valtaro entra nel settore del commercio dei materiali edili.

NEL 2000 avviamo l'attività immobiliare per aree fabbricabili industriali e residenziali, funzionali per la costruzione di capannoni industriali e unifamiliari da vendere o affittare.


NEL 2002 dopo attenta selezione qualitativa, avviamo la commercializzazione di sabbia silicea Francese e Tedesca adatta per i campi equestri associandola al servizio di realizzazione vero e proprio "dei campi stessi.

Impianti computerizzati e controllati da sofisticati software e applicativi precisi e formazione mirata dei nostri tecnici, fanno del Frantoio Valtaro un'azienda all'avanguardia nel settore.

Un'azienda in Grado di soddisfare qualsiasi richiesta dei nostri Clienti sia per quantità che qualità.

"Il Frantoio Valtaro sposa da sempre la politica della Qualità del Prodotto per questo motivo ha investito per ottenere il più alto standard di certificazione possibile"

ghiaia in provincia di parma | Frantoio Valtaro | ghiaia in provincia di parma | ghiaia in provincia di parma | produzione bitume in provincia di parma | ghiaia in provincia di parma

Sabbie Equathlon per Equitazione

 

Il Frantoio valtaro fornisce tutto quello che serve per realizzare il terreno dei campi da equitazione dai materiali per i sottofondo, alle sabbie silicee nazionali ed estere, al tessuto non tessuto.

 

Le soluzioni, prodotte e trattate sono molto adatte all'utilizzo quotidiano (allenamento e gare).

 

Le sabbie prodotte, infatti, non hanno cioè la tendenza a compattarsi diventando troppo dure e di conseguenza diventare logoranti per i tendini e le articolazioni dei cavalli.

 

Queste sabbie mantengono, inoltre, la loro naturale umidità.

 

Risulta, quindi, molto ridotta l'attività di manutenzione del campo di equitazione, soprattutto per quanto riguarda l'attività di umidificazione (bagnare il campo diventa quasi superfluo).

 

Il Frantoio produce sabbie in proprio che, miscelate con il tessuto non tessuto, assicurano la massima morbidezza.

 

La miscela di sabbie viene preparata in azienda e venduta già pronta. Grazie a queste caratteristiche il campo di equitazione non necessita praticamente di irrigazione.

 

Il Frantoio Valtaro (sito in Provincia di Parma - Emilia Romagna) fornisce preventivi gratuiti in tutta Italia.

 

Realizza sia campi da equitazione ex novo che attività di ripristino di campi da equitazione da recuperare e che si trovano in cattive condizioni.

LA LINEA DI SUPERFICI PER CAMPI DI EQUITAZIONE, PRODOTTE DIRETTAMENTE DAL FRANTOIO, PRENDE IL NOME DI EQUATHLON. 

 

ghiaia in provincia di parma | sabbie in provincia di parma | ghiaia in provincia di parma | ghiaia in provincia di parma | calcestruzzo antisismico | ghiaia in provincia di parma

Frantoio Valtaro srl

Loc.Bertorella
43051 Albareto (PR)
C.F. e P.IVA 00171000342 - n° REA 84483 Cap.soc. € 18.592 cap. Soc. Vers € 18.592

Phone +39 0525.990126
Informativa Estesa Cookie