State cercando un tipo di sabbia alternativa per sostituire la sabbia silicea nel vostro campo di equitazione? Equathlon è la soluzione!
Equathlon è la soluzione ideale per chi volesse abbandonare la tradizionale sabbia silicea ed adottare un prodotto che prevenga da tutte le problematiche inerenti all’esposizione prolungata ad alte concentrazioni di sabbie silicee (in caso di esposizioni prolungate e massicce si potrebbero, infatti, verificare infiammazioni agli occhi).
La nostra politica di produzione va, pertanto, verso la sostituzione di queste sabbie silicee in favore del prodotto Nazionale EQUATHLON, che ricordiamo essere la soluzione ideale, per tutta una serie di motivazioni di seguito riportate, per la realizzazione di campi di equitazione da lavoro, allenamento e gare.
Il Frantoio valtaro fornisce tutto quello che serve per realizzare il terreno dei campi da equitazione dai materiali per i sottofondo anche in alternativa alle sabbie silicee.
Le sabbie prodotte direttamente dal Frantoio, infatti, non hanno la tendenza a compattarsi diventando troppo dure e di conseguenza diventare logoranti per i tendini e le articolazioni dei cavalli.
Queste sabbie mantengono, inoltre, la loro naturale umidità.
Risulta, quindi, molto ridotta l’attività di manutenzione del campo di equitazione, soprattutto per quanto riguarda l’attività di umidificazione (bagnare il campo diventa quasi superfluo).
Il Frantoio produce sabbie in proprio che, miscelate con il tessuto non tessuto, assicurano la massima morbidezza.
La miscela di sabbie viene preparata in azienda e venduta già pronta. Grazie a queste caratteristiche il campo di equitazione non necessita praticamente di irrigazione.
Il Frantoio Valtaro (sito in Provincia di Parma – Emilia Romagna) fornisce preventivi gratuiti in tutta Italia.
LA LINEA DI SUPERFICI PER CAMPI DI EQUITAZIONE, PRODOTTE DIRETTAMENTE DAL FRANTOIO, PRENDE IL NOME DI EQUATHLON.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Alcuni cookie di terze parti, come quelli dei video di Youtube, vengono bloccati preventivamente. Saranno caricati dalla parte terza nel momento stesso in cui interagite con il servizio stesso (ad esempio premendo il tasto play per far partire il video).
Puoi annullare l'iscrizione se lo desideri.